17 Luglio 2024
coca-cola-summer-festival-2022

Il Coca Cola Summer Festival potrebbe finalmente ritornare nel 2022. Un evento che ricorda il caro Festilvalbar interrotto nel 2019 a causa della pandemia da Covid-19. Il successo del pubblico che era stato ottenuto è stato così alto, che una nuova edizione potrebbe essere in preparazione per l’estate 2022.

La musica dal vivo nazionale e internazionale trasmessa sulle reti Mediaset è un evento imperdibile. Nel 2019 – come accennato, il Coca Cola Summer Festival è stato cancellato e sarebbe dovuto tornare nel 2021. Purtroppo, le normative anti Covid e le restrizioni gli hanno fatto subire un ulteriore slittamento al 2022.

La nuova edizione prevede il ritorno della Coca Cola come sponsor unico e si dovrebbe svolgere nelle serata di giugno e luglio. Dove? Salvo modifiche sarà l’Ippodromo Snai di San Siro ad ospitare questo bellissimo evento.

Scopriamo insieme il programma e i protagonisti della nuova edizione del Coca Cola Summer Festival!

Coca Cola Summer Festival 2022, programma e protagonisti

Un evento di musica dal vivo con artisti nazionali e internazionali, pronti a coinvolgere i fan dopo tre anni di fermo. Secondo le indiscrezioni e salvo modifiche nel corso dell’anno, la prima data è il 7 giugno 2022 con i Korn nella loro unica data italiana (i biglietti saranno in vendita dal 27 maggio 2022).

La seconda data del 15 giugno 2022 vedrà sul palco la rock band californiana Green Day, pronti ad infiammare il palco con le loro nuove e vecchie canzoni. Ovviamente, sarà possibile utilizzare i biglietti acquistati per l’evento precedente rimandato che si sarebbe dovuto svolgere il 10 giugno 2020 e il 16 giugno 2021.

La terza data è il 24 giugno con il ritorno di Brumori Sas e il 29 giugno con Alice Cooper. Per questo evento, ci sarà anche il tanto amato frontman degli Hanoi Rocks, Micheal Monroe.

Il 3 luglio è dedicato ai nostalgici con un piccolo passo nel passato. Durante l’evento si potranno riascoltare tutti i successi degli Eiffel 65, Aqua e Vangaboys!

Il 7 luglio il palco cambia nettamente il suo mood, ospitando la musica del Chemical Brothers. Dieci giorni dopo, il 17 luglio, sarà la volta dei Gazzelle pronti a recuperare le date saltate nel 2021.

I fans sono in attesa e non vedono l’ora di potersi godere della sana musica dal vivo. Il 3 settembre si potranno ascoltare dell’amato Louis Tomlinson: per non perdere l’occasione, vi ricordiamo che i biglietti saranno in vendita dal 9 giugno 2022.

Coca Cola Summer Festival, cenni di storia

Il Coca Cola Summer Festival nasce a seguito di una strabiliante idea di Maria De Filippi, volendo ripercorrere gli anni d’oro del FestivalBar. Nonostante il suo successo, questo Festival ha dovuto subire non pochi problemi per la sua messa in onda.

Ai tempi, questo evento permetteva a Big ed esordienti di mettersi in gioco e far conoscere la propria musica premiando ogni sera un vincitore. Durante l’ultima serata si decretava il vincitore dell’estate in diretta. Un evento che ha dato modo a giovani e meno giovani di far ascoltare i propri successi, tra fan in presenza e altri collegati da casa.

La musica dal vivo è sempre stata protagonista e mai come in questo periodo si spera possa tornare quanto prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *