16 Luglio 2024
scoprire-un-tradimento

Scoprire un tradimento non è mai facile, a volte si fa finta di nulla mentre altre il partner è così abile da riuscire a nasconderlo. Eppure ci sono dei segnali inequivocabili che rappresentano il classico tradimento di uomini e donne, indistintamente.

Vediamo insieme come scoprire un tradimento attraverso i segnali più basici e giornalieri.

Come scoprire un tradimento? I segnali da non sottovalutare

Scoprire un tradimento è uno dei momenti peggiori per una coppia. Ci si sente crollare il mondo addosso e si cerca di comprendere il motivo. Gli psicologi affermano che non sia l’atto fisico a fare del male, bensì la bugia e l’averlo fatto alle spalle.

Ci sono dei segnali che rappresentano il mondo del tradimento e che accomunano entrambi i sessi. Ecco a cosa fare attenzione quando si vuole scoprire un tradimento:

  • Abitudini sessuali differenti

È inevitabile, la persona che tradisce cambia improvvisamente le sue abitudini intime con il partner. È un progressivo calo del desiderio, di voglia di stare insieme e di condividere l’intimità. Un partner, quando infedele, trova giustificazioni di varia natura per stare insieme (dalla stanchezza, al male alla testa sino al far finta di dormire).

Leggi anche: Significato dei fiori da regalare, tutto quello che bisogna sapere

In pochissimi casi di tradimento, avviene il contrario. Il partner cambia le sue abitudini in eccesso con nuove richieste o desideri mai espressi sino a quel momento. Anche quello è un campanello d’allarme!

  • Interessi, aspetto e gusti che cambiano drasticamente

Sono piccoli impercettibili segni che riguardano l’aspetto fisico e i gusti di un partner che tradisce. Una persona infedele si sottopone alle diete, va in palestra e inizia a cambiare tutto il suo mondo in maniera drastica e improvvisa. Un campanello d’allarme che significa un cambio di vita e la voglia di piacere a qualcuno, essendo in continua ricerca di apprezzamento.

In moltissimi casi ci potrebbe essere anche un cambio di gusti in cucina, in merito alle vacanze o azioni completamente banali.

Tra segni di cambiamento distintivi da non sottovalutare, anche il modo di parlare e la propensione verso un tipo di vita mai considerata sino a quel momento. Conoscendo bene il partner, sono tutti segnali che si possono scoprire in pochissimi secondi di osservazione.

  • Utilizzo dello smartphone

Quando si tradisce, lo smartphone diventa il migliore amico e l’alleato perfetto. In alcuni casi, la persona che tradisce acquista un secondo dispositivo così da poter gestire tutto senza alcun problema.

Nei casi normali, si ha una propensione a cambiare l’uso del mezzo impostando la modalità silenziosa – cambiando i nomi in rubrica e spegnendolo durante la notte. Lo schermo viene messo a facci in giù continuamente e il cellulare viene portato anche in bagno: non resta mai incustodito.

Da notare anche l’uso diverso dei social, con sparizione di alcuni amici o nascondendo alcuni post/stories al proprio partner.

  • Voglia di privacy

Quando si vive insieme ad un’altra persona, la voglia di privacy potrebbe essere assolutamente normale. Il campanello d’allarme è quando la quantità e la modalità diventa eccessiva.

Un esempio? Chiudersi in bagno per delle ore, modificare le password della mail e dell’estratto conto, occultare delle spese e sparire senza lasciar detto dove ci si reca.

Scoprire un tradimento non è difficile, basta solo avere il coraggio di aprire gli occhi e leggere i segnali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *