16 Luglio 2024
Klaudia-Pepa-Biografia

Klaudia Pepa è una bravissima ballerina e coreografa di origine albanese, arrivata al successo in Italia grazie alla sua partecipazione ad Amici di Maria de Filippi. Scopriamo insieme qualcosa in più sulla sua vita privata e sulla carriera ad oggi?

Chi è Klaudia Pepa?

Klaudia Pepa è nata in Albania – Tirana – il 26 ottobre 1992 sotto il segno del brillante Scorpione. La sua infanzia la passa nella sua terra natale, sino a quando a 5 anni non scopre la sua innata passione per la danza. Debutta in alcuni spettacoli e poi inizia gli studi presso il National Theatre of Opera and Ballet of Albania, per poi accedere all’Accademia di Tirana – famosa in ogni parte del mondo – all’età di 15 anni. La sua bravura e bellezza la portano anche in TV, in una delle emittenti private albanesi.

Decide poi di entrare nella scuola più famosa della televisione, Amici di Maria de Filippi. La sua è la quattordicesima edizione e raggiunge la finale insieme a Stash e i The Kolors, Briga e Virginia Tomarchio. Non vince, ma si aggiudica il quarto posto e le porte della sua carriera si aprono tutti insieme.

Oggi, Klaudia vive a Brescia ma è sempre in movimento per motivi di lavoro tra Stati Uniti – Albania e tutta Italia. Ha un profilo Instagram seguitissimo, essendo diventata anche una delle influencer più amate dei social.

Infatti, non appena la sua esperienza nel talent di Canale 5 termina, lavora come ballerina professionista insieme a Elena D’Amario – Marcello Sacchetta e Simone Nolasco. La sua bravura viene notata da moltissimi professionisti della musica, che la ingaggiano per diventare la protagonista di alcuni clip musicali.

Lascia la TV per un piccolo periodo e si dedica a studiare perfezionando la sua danza, diventando anche maestra e coreografa affermata. Il 2019 segna il suo ritorno in TV grazie a Piero Chiambretti che la vuole per la Repubblica delle Donne, diventando una presenza fissa del programma.

Oggi Klaudia è una vera e propria artista, lavora infatti come ballerina e coreografa – è una modella ricercata dai brand internazionali oltre che una influencer ambita e di successo.

Vita privata di Klaudia Pepa

Quando Klaudia ha cinque anni entra a far parte di una scuola di danza e conosce il coreografo albanese Albi Nako. Quando crescono i due si innamorano e si sposano nel 2013. Un evento di portata nazionale in Albania tanto che il matrimonio è stato trasmesso sulla rete locale in diretta.

Tutto procede per il meglio e i due sono innamoratissimi, sino a quando nel 2017 qualcosa rompe l’idillio e lo trasforma in separazione. Non ci sono notizie in merito ai veri motivi di questo divorzio, ma sembra che i due abbiano deciso di lasciarsi per intraprendere strade differenti. Albi vive in Albania e ha aperto una nuova Accademia di danza, mentre Klaudia ama viaggiare e nutrire la sua carriera in giro per il mondo. I due ragazzi mantengono un bellissimo rapporto: tuttavia la ballerina oggi è ancora single e non sembra abbia avuto altre relazioni.