17 Luglio 2024

A moltissimi sarà capitato in precedenza di vedere un annuncio e della pubblicità di un servizio di investigazioni private. È un servizio molto più comune di quanto si possa pensare e che offre davvero della grandi opportunità per chi sa coglierle al volo. Un detective privato è una figura professionale che offre i suoi servizi in moltissime situazioni diverse a cui magari in pochi pensano fino a quando no si trovano in difficoltà e in bisogno di un aiuto professionale al di fuori della loro solita cerchia. Ciononostante a molti non è ancora chiaro quali servizi propongano alla collettività e quando un privato si avvale della loro competenza perciò potrebbe esser molto utile fare alcuni esempi per capire meglio.

Le bonifiche ambientali

Si parla di bonifiche ambientali nel momento in cui si vogliono eliminare tutti le telecamere nascoste, microcamere, videocamere, microspie, cimici e software spia, compresi quelli connessi in rete. Ci sono diversi ambienti in cui si potrebbe restare di sasso nello scoprire che ci sono videocamere spia e microfoni nascosti, tra cui anche mezzi mobili e ambienti esterni. Il team esperto di investigazioni private esegue una accurata ricerca e rimozione di tutti i dispositivi per ristabilire la privacy.

Le perizie calligrafiche

In diverse situazioni si rendono necessarie delle perizie calligrafiche che servono a riscontrare la veridicità di firme autografe sui documenti. Può trattarsi di un contratto, un testamento o simili in cui occorre esser certi che la firma sia autografa perché ciò potrebbe cambiare le sorti di un’azienda, di una famiglia intera e così via.

I servizi di guardiania

Infine, forse non tutti sanno che le agenzie di investigazione private propongono anche il servizio di guardiania che consente una larga personalizzazione in base alle singole necessità. Non è pensabile al girono d’oggi lasciare incustoditi ambienti di vario tipo a iniziare dalle aziende ma anche i condomini privati visto che negli ultimi tempi sono in aumento i furti in casa.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.investigatore-privatoroma.it