17 Luglio 2024
sognare-di-sposarsi

Sognare di sposarsi è molto comune, non solo nelle donne ma anche negli uomini. Si possono avere diverse interpretazioni ed è importante valutare tutti i dettagli che accompagnano il sogno: location, persone, colori e anche sensazioni.

Scopriamo insieme il vero significato del sogno e le modalità di matrimonio.

Sognare di sposarsi, significato

Sognare di sposarsi può dare una sensazione positiva o negativa al risveglio, tutto dipende dal contesto e dalla situazione in essere. Quando si sogna di sposare il proprio fidanzato/a significa che si desidera un rafforzamento del legame.

Il matrimonio non deve essere solo inteso come il raggiungimento di un obiettivo di coppia, ma anche un modo per confermare la voglia di andare avanti. L’unione tra due persone che si conoscono e si amano, tanto da pensare ad un futuro insieme (per tutta la vita).

Un sogno di questo tipo potrebbe anche portare alla consacrazione di un vincolo indissolubile, quasi come voler confermare lo stato di coppia. È un sogno dalla base egoistica, che potrebbe anche indicare insicurezza da parte del partner.

Sposarsi quando si è single

Sposarsi con uno sconosciuto quando si è single deve essere interpretato in maniera differente. Nei casi più ovvi si tratta della voglia di avere un compagno stabile al proprio fianco, completando l’esistenza e realizzando un desiderio profondo.

Se si sogna di sposarsi con un amico o parente, questo significa che si è alla ricerca di un partner che abbia determinate caratteristiche e che possa far sentire al sicuro. Non è raro infatti cercare nelle altre persone alcuni dettagli che rimandino a parenti e migliori amici.

Sognare un amico/a non significa l’avere un legame particolare o desiderare di sposarsi sul serio con questa persona. Ci si basa solo sulle caratteristiche principali e primarie, senza avere il timore che ci sia altro nascosto nel proprio inconscio.

Sognare di sposarsi con l’ex fidanzato/a

Ci sono tantissime relazioni che finiscono per varie cause, a volte con un amore che non passa mai e resta in sospeso. Per questo motivo è possibile sognare di sposarsi con l’ex partner: questo indica che il rapporto non è ancora stato spezzato, da parte di chi sogna, con il desiderio di mettere un punto o ricominciare da capo.

Leggi anche: Come scoprire un tradimento? Consigli e tecniche

Se si è già fidanzati, sognare un ex potrebbe voler indicare di essere alla ricerca di alcune caratteristiche mancanti al proprio partner attuale. Come sempre è importante valutare bene la situazione, la location e anche la sensazione che si ha al risveglio.

Sognare di sposare di nuovo il proprio partner

Sognare di sposare nuovamente il proprio marito/moglie è molto positivo. Identifica la solidità del rapporto e la conferma dell’autenticità di quello che si sta vivendo attualmente. Un amore profondo che lega ad una persona, tanto che si vorrebbe sposare altre mille volte.

Sognare di sposarsi numeri associati

Sognare di sposarsi ha dei numeri associati e indicati dalla Smorfia Napoletana, ovvero:

  • Sognare di sposarsi in generale è associato al numero 38
  • Il matrimonio è associato al numero 28
  • Sognare due sposi è abbinato al numero 63
  • Sognare solo lo sposo è abbinato al numero 49
  • Sognare solo la sposa è abbinato al numero 84.