30 Aprile 2024
sognare-donna-incinta-significato

Sognare una donna incinta può avere moltissime interpretazioni diverse e bisogna andare nel profondo. L’inconscio parla per dare delle indicazioni utili, anche tramite sogno.

Ma cosa vuol dire sognare una donna incinta? Scopriamo insieme le diverse chiavi di letture, le simbologie e le varie interpretazioni.

Cosa significa sognare una donna incinta?

I sogni non rappresentano una scienza esatta e ognuno potrebbe dare interpretazioni differenti, a seconda dei dettagli e piccole caratteristiche di alto valore. Sognare una donna in gravidanza è comune, tanto che prima o poi succede a tutti.

L’interpretazione più semplice e accreditata si basa sul desiderio di maternità, anche se la spiegazione non è così banale come tutti credono. In realtà potrebbe essere il realizzarsi di un obiettivo o una novità importante: più è grande la pancia (lo stato di gravidanza) e maggiore sarà la felicità per la novità che sta per realizzarsi.

La gravidanza, infatti, viene vista come nuova nascita e può anche non essere prettamente legata ad un bambino. Sono solo le donne che sognano altre donne in gravidanza? Assolutamente no, anche gli uomini e in circostanze differenti. Facciamo chiarezza?

Cosa vuol dire sognare di essere incinta

Sognarsi in gravidanza potrebbe significare la sperimentazione di una fase felice, feconda, ricca e felice della propria esistenza. Questo sogno caratterizza di come, il soggetto interessato, abbia numerosi progetti da portare a termine che man mano si stanno concretizzando.

Non solo, questo sogno potrebbe anche significare:

  • Evoluzione positiva della propria vita
  • Voglia di sperimentare e cambiare la condizione attuale
  • Cambiamenti felici e ricchi di grandi novità.

Sognare una gravidanza non desiderata

Sognare una gravidanza indesiderata potrebbe interpretarsi nella maniera contraria a quanto sopra citato. Novità non positive oppure ostacoli da fronteggiare a lungo termine. In altri casi si traduce con un senso di colpa legato alla sfera sessuale.

Una immagine particolare che parte dall’inconscio, comunicando alla protagonista del sogno le sue paure e timori (di un presente o di un passato).

Sognare una donna incinta sconosciuta

Sognare una donna in gravidanza sconosciuta? È un sogno molto positivo, simbolo di speranza nel poter vedere tutti i progetti realizzati in poco tempo. Chi fa questo sogno è pronto a vivere un momento felice della propria vita, con cambiamenti inaspettati e di grande valore.

Sognare un’amica incinta

Una amica incinta è sempre un evento di grande gioia. Sognare una condizione del genere significa che il rapporto tra le due persone interessate sta arrivando ad un traguardo importante.

Uomo sogna donna incinta: cosa vuol dire

Ci sono moltissimi uomini che sognano le donne incinte o con bambini. Quando un uomo attraversa una fase delicata della propria vita, questo diventa un sogno rivelatorio su un momento importante che cambierà le sorti della sua esistenza.

Se si sogna la propria moglie incinta, significa che a breve verranno concretizzati dei progetti di grande importanza. Non solo, in alcuni casi questa potrebbe essere semplicemente una manifestazione di desiderio nel voler un bambino (ancora più semplice e lineare).

I single che sognano una sconosciuta incinta, spesso hanno desiderio di famiglia o di portare a termine alcuni progetti importanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *