19 Maggio 2024
sognare-di-annegare-significato

Sognare di annegare è abbastanza comune e racchiude un significato molto profondo, che tende a scavare sulla propria condizione personale non positiva. Ci possono essere traduzioni differenti, ma in ogni caso si tratta di un qualcosa di molto importante da affrontare nell’immediato.

Scopriamo insieme cosa significa sognare di annegare e la numerologia annessa.

Cosa significa sognare di annegare?

Sognare di affogare è, come accennato, una condizione comune che accade almeno una volta nella vita. Il significato è altamente intuitivo, infatti rimanda alla perdita di controllo della propria vita e della realtà che circonda il soggetto interessato. Può riferirsi ad un problema specifico o alla vita in generale, mentre si attraversa un periodo complesso e particolarmente stressante.

Come si può intuire, la persona nel sogno non riesce a stare a galla sino a quando l’acqua non sommerge completamente il capo e ci si ritrova sommersi. Tutto questo rappresenta le preoccupazioni, i problemi e lo stress che si accumula giorno dopo giorno.

In questo sogno non si ha solo la sensazione legata all’immersione, bensì tutti i problemi che avvolgono il corpo quando si affoga: l’acqua entra nei polmoni e toglie completamente il respiro. Non si ha la forza di reagire ed è come se il corpo non rispondesse ai comandi del cervello.

In altre situazioni, potrebbe significare di essere sopraffatti da sentimenti ed emozioni diverse. Una caratteristica che potrebbe essere legata a fattori differenti, esperienze di vita, educazione ed aspettative da parte delle altre persone.

Leggi anche: Sognare la morte, significato e numerologia

Altri soggetti, interpretano questo sentimento come una condizione di timore e freno di natura sentimentale. Mentre in un uomo significa non poter essere all’altezza di determinati eventi, in una donna si creano inibizioni e freni sulla sfera intima.

Annegare in mare o piscina: il sogno ha un significato diverso?

Sognare di annegare in mare o in piscina perfeziona e definisce la problematica nascosta nel proprio inconscio. Il soggetto che affoga in mare, tende a sentirsi perso guardando da lontano un porto e la terraferma.

La persona interessata sta attraversando un momento molto difficile e non riesce a tenere tutto sotto controllo. Nonostante questo, il problema è riconosciuto anche se la soluzione sembra non essere immediata.

La piscina, invece, indica che il problema da affrontare è nettamente ridotto e circoscritto. Nonostante le acque di una piscina siano ferme, il soggetto non riesce a gestirle e si lascia sopraffare.

Sognare di affogare, numerologia

La numerologia legata ai sogni è sempre affascinante e da non sottovalutare. Sognare di annegare è associato al numero 57. In altri casi si può utilizzare:

  • 65 associato al sogno di qualcuno che si vede annegare;
  • 74 associato al sogno di far annegare una terza persona;
  • 74 è associato anche all’annegare nell’acqua di mare;
  • 11 è associato se si sogna di affogare in piscina o all’interno di poca acqua.

Per scegliere il numero giusto, considerare sempre vari fattori come la posizione geografica e la stagione di riferimento. Altri particolari interessanti sono legati alla presenza o meno di terze persone, richiesta di aiuto o voglia di salvarsi da quello che sta accadendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *