13 Aprile 2024
sognare-serpenti-significato-numeri

Sognare serpenti è comune e succede almeno una volta nella vita. Il significato dei sogni può essere differente dalla condizione di vita attuale, ma in generale questo animale mette in guardia da possibili invidie o persone scomode da fronteggiare.

Scopriamo insieme cosa significa sognare serpenti e i numeri da abbinare.

Cosa significa sognare serpenti?

Sognare un serpente, come accennato, può essere comune e spesso nasconde delle paure o il dover fronteggiare l’invidia delle persone. Sigmund Freud, secondo i suoi studi, evidenzia che questo animale potrebbe avere a che fare con la propria sfera intima.

Per lui il serpente rappresenta un simbolo fallico, trasformato in animale dal subconscio nel sogno. Quello che Freud vuole sottolineare è il rapporto che ogni persona ha con la propria sessualità, desideri e idee.

Se è un uomo a sognare un serpente, allora ci potrebbe essere una situazione di impotenza e angoscia. Se è una donna a sognare serpenti, il significato cambia e rimanda ad voglia di libertà ed eplorazione.

Carl Gustav Jung non concorda e indica questo sogno come la voglia di cambiare pelle, cambiare vita e rinnovare le energie nascoste dentro un cassetto. Jung crede che sognare serpenti rappresenti la voglia di mettersi in contatto con la propria energia vitale, rimuovendo tutta la negatività che sino ad oggi è stata protagonista.

Oltre alla voglia di cambiamento, in tutti gli ambiti, sognare un serpente potrebbe anche significare di doversi liberare di persone invidiose e capaci di attaccare con astuzia.

Sognare un serpente in casa, significato

Sognare serpenti in casa è ricorrente e si tende a collocare l’animale in un posto che riguarda la propria vita. La casa, nei sogni, rappresenta se stessi e il luogo dove sentirsi maggiormente al sicuro. Questo luogo, se pieno di serpenti che strisciano indisturbati, può diventare un posto sinistro e non positivo: ecco che emergono tutte le paure del momento e quel timore di non potercela fare nella vita.

Ma attenzione, anche se questo sogno può far paura e lasciare al risveglio una sensazione non piacevole, deve essere ascoltato. Il serpente è simbolo di forza inespressa e invita chi lo sogna a prendere in mano la propria vita.

Leggi anche: Sognare un ex, cosa significa?

Sognare serpenti che mordono, significato reale

Sognare serpenti che mordono è preoccupante? Nonostante l’aspetto minaccioso dell’animale, questo sogno vuole mettere in guardia da un pericolo che viene dall’interno.

Un insieme di angosce, paure o desideri inespressi e che vengono accantonati senza mai poterli realizzare. Un serpente che morde esprime tutta la rabbia che si nasconde nella propria anima, ma anche quel fastidio da sfogare.

Il nobile serpente morde per “svegliare” e per far capire che è il momento di cambiare vita, reagire e combattere.

Sognare serpenti numerologia e associazioni

Quali sono i numeri associati a questo sogno particolare?

  • Sognare serpenti in casa è legato al numero 62;
  • Sognare serpenti che mordono è legato al numero 80;
  • Sognare serpenti che mordono una terza persona è legato al numero 6;
  • Sognare un serpente morto è legato al numero 32;
  • Sognare un serpente colorato è legato al numero 31;
  • Sognare un serpente bianco è legato al numero 10;
  • Sognare serpenti neri è legato al numero 28.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *