18 Aprile 2024
cantanti-inglesi-amati-in-italia

I cantanti inglesi hanno da sempre firmato l’eccellenza della musica, considerando uno stile pop o rock amato in tutto il mondo. Ce ne sono davvero tantissimi, ma alcuni nomi resteranno per sempre così come le loro canzoni.

Scopriamo insieme chi sono i cantanti inglesi più amati!

Chi sono i cantanti inglesi più amati in Italia?

La musica e i cantanti inglesi scrivono la storia, inutile negarlo. Musica e parole risuonano nella mente e restano nel tempo senza mai annoiare. Gli artisti Made in England sono tantissimi, ma di seguito citiamo quelli che sono i più amati in assoluto qui in Italia.

Elton John

Sir Elton John è sicuramente conosciuto a livello mondiale, con il suo mood diverso dal solito e una musica che viene apprezzata anno dopo anno. La popolarità di questo cantautore in Italia è dovuta prettamente per la sua musica, mentre in Inghilterra è un artista completo.

Oltre ad avere un suo show televisivo, Elton ha lanciato anche una linea di moda molto apprezzata. I suoi fan da sempre viaggiano con lui per il mondo al fine di non perdersi alcuna sua apparizione.

Oggi Sir John non fa più concerti, ma la musica resta sempre il suo primo grande amore.

Ed Sheeran

Viso dolce e voce che entra nel cuore, Ed Sheeran è diventato famoso dopo una sua esibizione in America. Il cantante inglese ha trovato immediato riscontro in Europa e in America, diventando in poco tempo uno dei più amati e apprezzati del panorama musicale.

Leggi anche: Imparare a suonare la chitarra, come fare?

“Shape of You” è il suo album di debutto e anche il più venduto del 2020, in cima a tutte le classifiche del Regno Unito.

Beatles

I Beatles sono i cantanti più famosi di tutti i tempi. I Baronetti inglesi sono oggi ancora molto popolari, con una carriera iniziata alla fine degli anni ‘70. Ovviamente, in Italia hanno riscontrato un immediato successo tanto che la loro visita ha dato il via ad un docu/film chiamato All My Life.

Indubbiamente, le loro canzoni e le loro parole sono rimaste intatte nel tempo tanto che molti giovani si avvicinano alla musica grazie ai loro successi. Un classico senza tempo che resterà nella memoria con repertori presenti su YouTube, in vinile o in CD.

Nonostante i Fab Four non siano più di questa “nuova epoca”, continuano a regnare sovrani nelle top delle classifiche.

David Bowie

David Robert Jones era il figlio di un ex militare e una cameriera. Un uomo inglese che ha saputo trasformare la musica sperimentando e inventando un sound nuovo. David Bowie è diventato in poco tempo uno dei cantanti inglesi più amati, lasciando oggi una eredità che resterà immemore nel tempo.

Non solo una rockstar, ma anche un pittore e filosofo che amava stupire coprendo ogni genere (come il folk psichedelico o l’industriale).

La sua influenza ha animato il mondo della musica, della cultura pop e della moda rimanendo una leggenda assoluta.

George Micheal

Georgios Kyriacos Panayiotou indimenticabile e affascinante, tra i cantanti inglesi più cantanti e amati in Italia. Una leggenda come cantautore – produttore discografico e filantropo inglese. Ha iniziato la sua carriera nel duo musicale Wham! continuando poi come solista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *