13 Aprile 2024
capodanno-al-lago-le-migliori-destinazioni

Festeggiare Capodanno al lago è un modo alternativo e diverso dal solito, per rilassarsi in una location elegante e romantica. L’Italia è ricca di posti dove poter passare un ultimo dell’anno alternativo, con una cena in riva al lago e un risveglio dal forte impatto visivo ed emozionale.

Scopriamo insieme dove festeggiare Capodanno al Lago e come divertirsi tra brindisi e risate.

Capodanno al lago, le destinazioni alternative e divertenti

Festeggiare Capodanno al lago è un metodo alternativo per divertirsi, rilassarsi e potersi svegliare ammirando una location perfetta. Il lago è da sempre uno dei luoghi mistici che attirano l’attenzione del turista, anche in una occasione così particolare come l’ultimo dell’anno. Ma quali sono le destinazioni da prendere in considerazione per festeggiare Capodanno al Lago?

Lago di Garda in Lombardia

Il lago di Garda è uno dei posti, in Lombardia, di maggiore impatto visivo ed emotivo. I suoi scenari sembrano un dipinto e ci sono moltissimi locali vista lago pronti a festeggiare l’ultimo dell’anno.

Per chi desidera festeggiare in maniera diversa dal solito, tra le attività consigliate c’è la mini crociera in partenza da Desenzano del Garda. All’interno della mini nave si potrà gustare un’ottima cena, brindare e aspettare la mezzanotte tra canti e balli in allegria.

Anche sulla terra ferma è possibile festeggiare l’ultimo dell’anno con vista lago fermandosi in piazza o in uno dei ristoranti della zona. Un consiglio? Fermarsi a dormire in un hotel vista lago è un ottimo modo per iniziare bene l’anno nuovo.

Lago di Como in Lombardia

Il Lago di Como è amato e apprezzato tutti i giorni dell’anno, grazie alla sua eleganza e all’attenzione per i dettagli. A Capodanno non manca il concerto all’interno della Cattedrale o un tour con il trenino d’epoca che tocca varie destinazioni lombarde (Mantova, Novara e Brescia).

Per i più romantici, non mancano le crociere che partono dalla banchina principale della cittadina per raggiungere il centro del lago. Cena, ottimo vino e musica dal vivo che accompagna sino allo scoccare della mezzanotte, con rientro in città previsto per le 3.00 di notte.

Lago di Bolsena nel Lazio

Dopo una visita di Roma, l’ultimo dell’anno al Lago di Bolsena è un’ottima idea alternativa ai soliti festeggiamenti. Location suggestiva e di grande interesse turistico, ci sono tantissime attività che possono essere organizzate.

Dal tour all’acquario di acqua dolce, ai mercatini di Natale sino a tutti gli eventi in piazza e in riva al lago.

Lago Trasimeno in Umbria

L’Umbria non delude mai e ogni suo angolo è ricco di storia e tradizione. Per un Capodanno diverso dal solito, il Lago Trasimeno è rilassante nonché affascinante. Qui il tempo si ferma e passare la serata di fronte a questo specchio d’acqua è qualcosa da fare almeno una volta nella vita.

I ristoranti della zona offrono degli eventi e un cenone studiato ad hoc, con festeggiamenti oltre la mezzanotte. L’alternativa la offre il battello che si ferma al centro del lago, offrendo un cenone tipico a base di piatti gourmet lasciando poi spazio a spettacoli e brindisi augurando il meglio per il nuovo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *