13 Aprile 2024
prediciottesimo

Il prediciottesimo non è solo una moda ma anche un momento atteso per lungo tempo. I ragazzi diventano finalmente maggiorenni e possono iniziare a prendere in mano la propria vita, lavorando e continuando a studiare.

I 18 anni simboleggiano il passaggio dalla vita da ragazzino a quella adulta, anche se non sempre si è pronti. Il mondo del lavoro spalanca le sue porte, così come quelle dell’Università. Il divertimento in questi anni non manca e il salto alla nuova vita deve essere sicuramente festeggiato.

Se alcune persone per i 18 anni organizzano solo una semplice festa, ci sono altri ragazzi che desiderano farlo alla grande con il prediciottesimo. Scopriamo insieme la storia e come si festeggia?

Prediciottesimo: cosa significa

Il prediciottesimo si potrebbe interpretare come un nuovo trend tra i giovani che compiono 18 anni. Non è la semplice festa con gli amici di scuola, ma un vero e proprio evento al fine che questo momento resti indelebile. I festeggiati sono protagonisti di video professionali nonché shooting di alto livello: entrambe vengono sviluppate precedentemente per poi essere proiettati e fatti vedere ad amici e parenti durante la festa.

L’obiettivo di questo video è poter vedere il festeggiato in situazioni differenti, dalle location da sogno sino ad indossare abiti eleganti. Il neo maggiorenne si racconta tra hobby e passioni, con ciò che desidera realizzare per il suo futuro e quelle che sono le sue speranze.

Questa è una moda nata nel Sud Italia, che oggi sta avendo attenzione anche da parte del centro e del Nord Italia. Ricordare questo momento unico è veramente bello e memorabile, soprattutto pensando a qualche anno quando se lo potrà riguardare.

I professionisti di video e foto aiutano il festeggiato a trovare le pose glamour, i vestiti adatti al contesto e le location che fanno sognare tutti – adulti compresi. Il prediciottesimo si organizza per farsi notare, per avere un ricordo indelebile nel tempo e anche per godere della spensieratezza che si ha a quell’età.

Storia del trend

Un fenomeno culturale che nasce nelle regioni del Sud Italia, per poi attirare l’attenzione di tutte le regioni del Centro e del Nord. I primo video sono apparsi sulla piattaforma YouTube nel 2013 e hanno generato un vero e proprio fenomeno di massa. Una innovazione e una idea che ha portato a dividere l’opinione pubblica con commenti negativi e critiche, tanto che moltissimi video sono stati poi eliminati dal web.

Moltissime persone hanno definito il fenomeno come un qualcosa di estremo e trash, per altri invece è un evento carino per ricordare un momento importante della propria vita.

Alcune produzioni televisive hanno pensato di creare dei format, come il Boss dei Prediciottesimi. Allo stesso tempo, il fenomeno è stato preso in esame da Le Iene e la Vita in Diretta.

Organizzare il prediciottesimo, i consigli degli esperti

I filmati da cui prendere spunto possono essere trovati con il nome di:

  • Pre 18esimo
  • Pre 18 esimo compleanno
  • Pre18esimo
  • Prediciottesimo
  • Pre diciottesimo
  • Pre18esimo

Per organizzarlo, basterà rivolgersi ad esperti del settore così da avere tutti a disposizione: dal video, foto sino alle location migliori e gli abiti da sogno.