19 Maggio 2024
Bianca-Balti-biografia

La bellissima top model Bianca Balti è conosciuta a livello internazionale ed è sempre stata un vero esempio, per tutti. Una donna dalle mille sfaccettature, dal lavoro alla sua vita privata sino alla rubrica su Instagram seguitissimi.

Conosciamo insieme tutti i segreti di uno dei volti più seguiti nel mondo della moda?

Chi è Bianca Balti?

Bianca Balti nasce il 19 marzo 1984 a Lodi sotto il segno del romantico Pesci. Cresce e studia nella sua città, sino a quando non decide di trasferirsi a Milano e provare ad intraprendere la carriera di modella. Continua con gli studi e si iscrive all’Università di design della comunicazione al Politecnico di Milano.

I primi anni, per mantenersi, fa ogni tipo di lavoro come quello di rappresentante di cosmetici all’interno di vari supermercati. Dolce & Gabbana è il primo brand a credere in lei, facendole firmare un contratto in esclusiva per una pubblicità. Era l’anno 2005 e da quel momento non si è più fermata, tra sfilate – riviste e pubblicità. Viene chiamata anche da Victoria’s Secret e diventa l’unica modella italiana a prendere parte al loro fantastico show/sfilata.

È una delle modelle italiane più pagate, insieme a Mariacarla Boscono e Eva Riccobono. Resta nell’onda e non viene mai messa da parte, soprattutto per il suo fiuto imprenditoriale e il lancio di una linea premaman la Bianca Balti Maternity.

Bianca Balti: vita privata e figli

Una vita ricca di gioie per Bianca Balti che hanno il nome delle sue figlie. Facendo un piccolo passo indietro nella storia, Bianca ha sposato il fotografo Christian Lucidi nel 2006 e dal loro amore è nata Matilde.

Nel 2010 hanno divorziato e lei ha iniziato una relazione con Matthew McRae. Con lui si sposa nel 2017 ma la storia termina dopo 5 mesi, per poi incontrare il manager finanziario Sal Lahoud con la quale si lascia dopo qualche tempo.

Leggi anche: Quali sono le misure delle modelle?

La Balti è molto legata alle sue figlie, identiche a lei nel modi e nell’aspetto. Si divide tra il suo ruolo di mamma e quello di modella dichiarando a Grazia:

Sono molto legata alla mia famiglia di origine. Torno in Italia almeno una volta al mese. E se non lo faccio, viene la mamma a trovarmi. Ma sono uscita di casa a 19 anni perché avevo bisogno di staccarmi, di essere me stessa. Io sono io.”

Dove vive Bianca Balti?

Bianca Balti vive a Los Angeles da molto tempo con Mia, la sua seconda figlia. Matilde vive con il papà a Parigi, come da sua decisione e scelta:

Vivere in Francia è stata una sua decisione: lei è in gamba, sa quello che vuole, e io l’ho lasciata libera“.

Le curiosità sulla modella Bianca Balti

Forse non sapete proprio tutto sulla modella Bianca Balti:

  • Gli oli essenziali fanno parte della sua beauty routine, detergendo capelli – corpo e pelle. Il trucco lo applica con le dita perché crede che l’effetto sia più naturale;
  • Ha tinto i capelli di ogni tipo di colore, rasandoseli in maniera strana e ama tantissimo i piercing;
  • Ha una dieta varia e ama da impazzire il cioccolato al gianduia. Per mantenersi in forma va in palestra due volte al giorno;
  • Non sopporta le labbra disidratate e non manca mai di avere il burrocacao nella sua borsa;
  • Usa la lacca per mantenere l’effetto liscio dei suoi capelli;