29 Maggio 2024
monica-somma-biografia

Monica Somma è la giornalista e presentatrice sportiva conosciuta dal grande pubblico, tifosi e appassionati di sport. Un debutto da giovanissima e ora volto sicuro della televisione italiana. Scopriamo insieme qualcosa in più sulla sua vita privata, curiosità e carriera?

Chi è Monica Somma?

Monica Somma è nata a Milano l’11 novembre 1978 sotto il segno dell’affascinante scorpione. Cresce a Cologno Monzese con la passione per la televisione e il mondo dello spettacolo. Era il 1995 quando decide di debuttare in TV al fianco di Ambra Angiolini in Generazione X. Un’altra nota esperienza professionale è nel 2004 con All Music, come VJ. Vince inoltre Miss&Mr, programma Mediaset che la portano a programmi come Mai dire Domenica e Beato tra le Donne.

Monica non è solo una presentatrice, ma anche speaker – intervistatrice e testimonial per il brand di arredamento Chateau D’Ax. Dal 2014 al 2016 è stata conduttrice a Sportitalia, aggiungendo – sempre nel 2014 – Calcio & Mercato per dedicarsi completamente alla cronaca calcistica.

Leggi anche: Veronica Ciardi, chi è la moglie di Bernardeschi?

Ha lavorato per molto tempo Mediaset, nel 2015 fa un salto di carriera diventando presentatrice del gruppo. È stata anche la conduttrice di Juve TV portando avanti la trasmissione Filo Diretto con ampio successo. Durante il programma il suo compito era di intervistare i protagonisti delle varie partite, prima e dopo il match con commenti a caldo. Una formula che ha appassionato i tifosi juventini: l’adrenalina prima e dopo le partite punta l’interesse mettendo a fuoco non solo il calciatore ma anche il tifoso. Oggi Juve TV si può seguire solo online e sono molti i telespettatori che hanno commentato in negativo questa decisione. C’è stato anche un episodio che ha visto come protagonista Maurizio Pistocchi e la Somma, con la risposta secca della giornalista al commento di gioia del giornalista per la chiusura del canale.

Oggi, secondo i vari profili ufficiali, Monica gestisce anche un negozio di parrucchiere ed estetica La Beautyque – oltre che continuare a lavorare per Mediaset. Tra i tanti lavori anche un ruolo di spicco a Tiki Taka al fianco di Piero Chiambretti.

Su Instagram è seguita da 97,1 mila follower e ama postare le foto della sua vita quotidiana oltre che del suo lavoro. Monica è una donn amolto attiva e sportiva, come si può dedurre dai suoi scatti e dalle sue passioni. La giornalista incarna la bellezza tipica mediterranea, ma è la sua professionalità e la sua competenza in materia di calcio a farla da padrona.

Monica Somma, vita privata e curiosità

Nonostante sia una giornalista sportiva televisiva molto amata, Monica tiene la sfera privata lontana da quella professionale. Secondo i vari giornali di gossip, la giornalista è stata fidanzata per otti anni con Alessandro Merli conosciuto come THG dei Gemelli Diversi, oggi Takagi famoso produttore musicale. Dal loro amore è nata Nicole nel 2006.

Subito dopo, Monica si è innamorata dello chef Simone Rugiati. Purtroppo la loro storia è terminata a causa dello chef: come più volte evidenziato dal professionista, si è comportato in maniera totalmente immatura. Oggi risulta essere single, dedicandosi alla sua bambina e alla sua carriera di giornalista.