18 Aprile 2024
Alice-Del-Frate-biografia

Conosciamo meglio Alice Del Frate, ballerina che ha partecipato alla ventunesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Amata dai professori e dal pubblico, scopriamo tutto su questa ragazza e sui suoi sogni futuri.

Chi è Alice Del Frate?

Alice Del Frate conosciuta e amata dal grande pubblico televisivo dopo essere entrata all’interno della scuola più famosa d’Italia.

La ballerina è nata in provincia di Pordenone, a Sacile, il 15 ottobre 2001 sotto il segno dell’esteta Bilancia. Non ci sono informazioni in merito alla sua altezza, peso e tatuaggi.

Come da le raccontato in più occasioni, Alice si è diplomata e dopo ha deciso di intraprendere la carriera universitaria. È attualmente iscritta alla Facoltà di Architettura.

Alice Del Frate non è fidanzata, anche se non si hanno molte informazioni sulla sua vita privata. Condivide volentieri le sue passioni e le sue giornate sui social, senza mai lasciar trasparire nulla di privato e sentimentale.

È una persona molto precisa, timida e per aprirsi ci mette un pochino di tempo. Quando balla però si trasforma, esprimendo tutto il suo carattere e carisma. È una persona che ama mettersi in gioco e non si ferma sino a quando non è riuscita a raggiungere un obiettivo!

Per seguire Alice con la sua vita e la sua carriera, basterà collegarsi al suo profilo ufficiale di Instagram già seguitissimo da tantissime persone. Nell’account sono presenti foto e video incentrate sulla danza e sulla ginnastica.

Carriera di Alice

Cosa faceva Alice Del Frate prima di approdare ad Amici 21? La ragazza nasce come ginnasta agonista, partecipando a tantissime gare nazionali di ginnastica ritmica (specialità cerchio). Attualmente è impegnata nel campionato di Serie A1.

Leggi anche: Chi è Nick Luciani, la voce dei Cugini di Campagna?

Una carriera che ha raggiunto notevoli livelli e la ragazza è conosciuta come una delle migliori del suo campo. Durante il lockdown ha però voluto cimentarsi anche nella danza, la sua vera passione che nutre sin da piccola. Ha seguito degli stage, lezioni e “mangiato” tantissimi video su YouTube. Purtroppo non ha mai approfondito la disciplina per mancanza di tempo, ma questo non l’ha fermata e si è presentata ai provini di Amici di Maria De Filippi.

La danza per Alice rappresenta fluidità, leggerezza e spensieratezza oltre che un modo di togliersi una corazza.

Alice Del Frate ad Amici di Maria De Filippi

Come anticipato. Alice Del Frate è stata conosciuta dal grande pubblico per la sua caparbietà e la voglia di ricominciare. Si è presentata ai provini dell’attuale edizioni di Amici di Maria De Filippi e tutti gli insegnanti sono rimasti colpiti dal suo movimento nel ballo.

Non è entrata a settembre 2021, ma chiamata a metà percorso per prendere posto tra i banchi. La ragazza ha iniziato a ballare, le sono state riconosciute le potenzialità e la voglia di arrivare al grande pubblico. Tutti e tre gli insegnati – Celentano, Peparini e Todaro – hanno espresso la loro voglia di prenderla all’interno della scuola di Amici. La ragazza ha scelto la maestra Celentano in un primo momento, per poi passare alla squadra della maestra Peparini.

Alice è uscita alla prima puntata del Serale di Amici, ma è pronta a cavalcare il suo futuro continuando a studiare danza.