30 Aprile 2024
animali-con-la-s

Gli animali con la S sono tantissimi e popolano il pianeta Terra con le loro caratteristiche, particolarità e storie da raccontare. Scopriamo insieme quali sono gli animali con la S!

Quali sono gli animali con la S

Il pianeta è popolato da tantissimi animali dalle peculiarità differenti, da rispettare e conoscere. Ma siete sicuri di sapere quali siano gli animali con la S? Ve lo diciamo noi!

Scimpanzé

Appartenente alla famiglia degli ominidi, questo primate è uno dei più intelligenti. Lo scimpanzé è caratterizzato dal colore del pelo nero e dal suo pollice prensile. Sul muso non ha peli ed è erbivoro, spesso sugli alberi per proteggersi dagli attacchi notturni del ghepardo.

Scorpione

Lo Scorpione si suddivide in varie categorie, alcune delle quali altamente velenose. Possiede un corpo allungato e un pungiglione che spunta dalla coda insieme alle tenaglie, usate per immobilizzare la preda. In pochi lo sanno, ma questo animale ha lateralmente 5 paia di occhi e altri 2 al centro.

Sciacallo

Questo canide africano si differenzia per il suo colore marroncino impreziosito da una striscia di colore bianco. Questa parte dall’anca e raggiunge le zampe anteriori, lasciando spazio alla coda scura (spesso con punta di colore bianco). Vive e caccia durante le ore notturne.

Squalo balena

Lo Squalo si suddivide in diverse categorie. Il più grande è lo squalo balena, con corpo largo appiattito sul dorso e una testa grande. Nonostante il suo aspetto, non è dannoso per alcun essere vivente perché si nutre di solo plancton.

Leggi anche: Cosa significa sognare topi?

Stambecco

Il mammifero vive tra le Alpi e fa parte della famiglia dei Bovidi. Il suo pelo è corto, le sue corna sono lunghissime e si nutre di sola erba. È difficile da vedere, considerato che ama vivere in territori pericolosi come sentieri scoscesi e ripidi.

Struzzo

Lo struzzo è l’uccello più grande del mondo, anche se non è in grado di volare. Il suo habitat naturale è in Africa, ma spesso lo si può trovare anche in Australia.

Suricato

Questa mangusta africana ha il corpo lungo ricoperta da pelliccia fitta sui fianchi e pelo corto sugli altri punti. La sua testa è molto larga e gli occhi sono grandi, caratterizzati da un anello scurissimo e il muso corto.

Serpente

Anche in questo caso le tipologie sono differenti. Questi rettili si muovono strisciando lungo il terreno e intercettano la loro preda: per catturarla utilizzano il veleno o la stritolano, ingoiandola per intero.

Sogliola

Un pesce molto conosciuto che vive a contatto del fondale marino. Si mimetizza per sfuggire ai suoi predatori, aiutata dal corpo piatto e di colore chiaro.

Spirografo

Il suo corpo vermiforme gli permette di vivere tra le profondità marine. La caratteristica principale è il tubo pergamenaceo in cui vive, costruito dall’animale per proteggersi dai predatori.

Sputacchina

Piccolo insetto, che produce una schiuma bianca particolare di cui si copre, proteggendolo dal calore e dai predatori.

Stella di mare

Animale marino che impreziosisce i fondali dei mari tropicali, ricco di colori differenti e dotato di una grande attenzione verso il prossimo.

Stenella

Cetaceo simile al delfino, si diverte a saltare fuori dall’acqua raggiungendo sino a 7 metri di altezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *