19 Maggio 2024
catene-per-whatsapp

Le catene per WhatsApp vengono inviate a tutta la rubrica, a volte divertenti e altre volte non proprio desiderate. L’aspetto più curioso e che, nella maggior parte dei casi, vengono create e proposte con uno spirito del tutto burlone e per far fare una risata al destinatario.

Scopriamo insieme quali sono le catene WhatsApp da copiare più divertenti? Eccole!

Come nascono le catene per WhatsApp?

Chi ha inventato e come nascono le catene per WhatsApp? Secondo gli esperti e le documentazioni che la storia ha tramandato, sembra proprio che la classica catena di Sant’Antonio sia stata inventata dagli Egizi. Il sistema di invenzione e costruzione ha una base piramidale che parte con la diffusione del messaggio alle persone conosciute per poi, man mano, arrivare ad utenti inconsapevoli.

Leggi anche: Chi ha inventato i souvenir?

Le catene divertenti sono molto carine da inviare agli amici e conoscenti, mentre quelle con toni minacciosi o con una nota di superstizione è bene evitarle (perché potrebbero infastidire). Il consiglio è di valutare il contenuto, divulgandolo solo se può strappare un sorriso all’utente destinatario.

Quali sono le tipologie di catene per WhatsApp?

  • Catene portafortuna, ovvero: “Manda questo messaggio a 20 amici ed avrai fortuna per tutto il mese”;
  • Catene truffa con l’invito a mandare dei soldi per bambini malati o per l’operazione di un bambino (spesso è una notizia fake);
  • Catena truffa di guadagno “con noi ti arricchirai in una sola settimana”
  • Catena per divulgare le informazioni false
  • Catene simpatiche con indovinelli, frasi simpatiche e giochetti che hanno il solo scopo di far sorridere.

Catene per WhatsApp divertenti da copiare

Le catene da inviare su WhatsApp da considerare sono proprio quelle divertenti, con piccoli giochi o indovinelli che fanno passare qualche minuto in allegria. Ecco quali copiare:

“Basta una piccola fiamma per illuminare una stanza buia… basta un semplice sms per illuminare la giornata “no” di un amico… invia un messaggio a 5 amici”

“Esercizio mentale: Fallo senza imbrogliare, è sorprendente e molto utile per combattere lo stress e farsi una sana risata: Con questo test saprai quale personaggio indispensabile nella storia dell’umanità sarà il tuo modello da seguire…Pensa a un numero tra 1 e 6. Moltiplica per 3. Aggiungi 3. Moltiplicalo ancora una volta per 3 (non starai usando mica le dita o addirittura la calcolatrice?) Somma i numeri del risultato tra di loro in modo tale che rimanga un solo numero. Esempio: 24; 2+4= 6 Continuiamo: Controlla il tuo numero e leggendo attentamente ogni singolo personaggio che ha fatto storia, scopri il modello da seguire:

#1. Albert Einstein

#2. Madame Curie

#3. Clint Eastwood

#4. Alexander Fleming

#5. Madre Teresa

#6. Elisabetta II

#7. Pablo Picasso

#8. Mike Bongiorno

#9. Nome di chi ha inviato il messaggio

#10. Dante Alighieri

#11. Steve Jobs Lo so! Lo so! Un giorno potrai essere come me; però avrai bisogno di fare uno sforzo maggiore. FORZA E CORAGGIO!!!” (Ovviamente il risultato è sempre 9 e quindi il nome corrispondente è sempre di colui che ha inviato la catena)

“Invia questo messaggio a 9 persone ed entro 7 giorni sarà di nuovo sabato… Funziona!”

“Invia questo messaggio a:

1 persona che ami

1 persona che odi

1 persona che ti piace

1 che vuoi sfottere

e ora cerca di capire perché l’hai ricevuto!”

“Questo è incredibile! Inoltra questo post a 5 persone ed entro 3 minuti NON ACCADRÀ NIENTE ho provato 2 volte e ha sempre funzionato. QUESTO FUNZIONA DAVVERO fatelo girare, la gente deve sapere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *