18 Aprile 2024
sognare-di-essere-sparati-significato

Sognare di essere sparati non è un sogno positivo, tanto che al risveglio si può avvertire una sensazione di grande disagio e ansia. Gli esperti evidenziano che si è maggiormente inclini a ricordare un incubo, dimenticando i sogni più belli.

Questo sentimento si manifesta a causa di uno spavento, un senso di ansia che pervade la mente avendo vissuto la vicenda con una intensità maggiore. Morte, dolore e disperazione sono tra fattori più comuni di un sogno: ma cosa significa sognare di essere sparati?

Sognare di essere sparati, significato

Sognare di essere sparati è un sentimento negativo, anche se non si ha confidenza con le armi o non si hanno dei “nemici”. Il sentimento è quello della paura e del dolore, qualcosa nascosto all’interno del proprio inconscio che apre una ferita morale.

Questo sogno può significare tantissime cose, anche quando qualcuno ferisce con le parole e ha portato ad una delusione. Si ricorda che, spesso e volentieri, le parole possono far più male di un proiettile: nel sogno, il male fisico e la sensazione di impotenza corrispondono proprio a questo stato d’animo.

Leggi anche: Sognare di perdere i capelli, significato e numerologia

Come in tutti i sogni, diventa fondamentale valutare i dettagli del sogno (anche i più nascosti). Chi è la persona che impugna la pistola? Quali sono le sue parole? È inoltre importante capire se si è percepito dolore, se esce sangue e si è o meno sopravvissuti.

Sognare di essere sparati, quali sono le varie interpretazioni?

Sognare di essere sparati può assumere diversi significati. In alcune occasioni potrebbe indicare un cambiamento drastico all’interno della propria vita.

Non solo, lo sparo potrebbe rappresentare un avvenimento – un avvertimento – uno sparo o una nuova persona che arriva nella propria vita. Così come un proiettile, non è una cosa che si può gestire e soprattutto anticipare.

Lo sparo potrebbe indicare anche un aiuto, per scrollarsi via la vecchia vita e “svegliarsi” per accogliere quella nuova. Sono tutte indicazioni positive, che però vengono interpretate come sentimento negativo in considerazione della velocità e situazione che viene rappresentata.

Sognare uno sparo, per alcuni esperti, porta anche ad un matrimonio o trasloco sino ad una gravidanza inaspettata.

Se si sogna di essere colpiti di un proiettile ma non ci sono sentimenti di paura, vuol dire che si stanno apportando dei cambiamenti all’interno della propria vita senza timore.

In moltissimi casi, nel sogno si percepisce un dolore intenso. Qui il sentimento è negativo e si potrebbe iniziare una nuova fase della vita non del tutto piacevole.

Ma non è tutto, perché le interpretazioni possono essere anche banali e superficiali. Il dolore nel sogno potrebbe rappresentare un dolore fisico vero, magari un crampo o una posizione sbagliata durante il sonno.

Se è qualcuno che si conosce ad aver sparato? Se si muore o si prova dolore, vuol dire che questa persona ha volutamente ferito i sentimenti o ha tradito la fiducia. È un valore negativo che si identifica con il dolore morale, tra delusione e perdita di stima.

Hai sognato di essere sparato? Ecco i numeri associati

Sognare di essere sparati ha una associazione di numeri ben chiara, ovvero:

  • Sognare di essere colpiti da una pallottola è associato al numero 71;
  • Sognare di sparare con la pistola è associato al numero 16;
  • I numeri della Smorfia sono 2 – 5 – 16 – 47 – 71 – 85.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *