18 Aprile 2024
flavio-montrucchio-biografia

Flavio Montrucchio ha conquistato tutti come vincitore di una delle prime edizioni del Grande Fratello. Subito dopo è diventato un bravissimo attore per poi lasciare e reinventarsi, come conduttore televisivo. Ironico, attento ed empatico scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla professione e vita privata.

Chi è Flavio Montrucchio?

Flavio Montrucchio è nato il 15 maggio 1976 a Torino, sotto il segno del passionale Toro. Con la sua famiglia cresce nella provincia, a San Damiano d’Asti che conta meno di 10mila abitanti.

Frequenta il Liceo Scientifico Francesco Vercelli di Asti e si diploma. Subito dopo decide di partire come militare volontario per servire la patria e per seguire il suo sogno. Al ritorno a casa inizia a fare qualche lavoro saltuario, sino a quando non viene assunto in Banca come promotore finanziario.

Leggi anche: Bianca Balti, chi è? Figli, professione, carriera

Il suo lavoro dura sino al 2011 quando decide di partecipare alla seconda edizione del Grande Fratello. Una vincita inaspettata e gloriosa che gli apre le porte del mondo dello spettacolo.

Flavio Montrucchio conta più di 350mila followers, divertiti dalle sue foto in famiglia e backstage dei suoi programmi televisivi.

Lavoro e carriera

Flavio Montrucchio nasce come promotore finanziario in banca, per poi decidere di partecipare alla seconda edizione del Grande Fratello. Un fatto che in pochi conoscono è che, dopo tanti provini, sia stato scelto per sostituire Filippo Nardi (dopo il suo ritiro spontaneo). Una entrata che ha cambiato totalmente i termini del reality, non solo per la sua oggettiva bellezza ma ironia ed intelligenza che hanno saputo coinvolgere il pubblico.

Flavio vince l’edizione del Grande Fratello e decide di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Ottiene un ruolo in Cento Vetrine e poi a teatro con Grease, interpretando il protagonista. Non mancano i lavori per il grande schermo, tra cui Una Donna per Amica di Gianni Veronesi nel 2014.

Anche se cinema e teatro gli hanno regalato non poche soddisfazioni, Flavio ha deciso di cambiare passando alla conduzione. Un ruolo che gli veste a pennello entrando a far parte della famiglia di Discovery Italia. È il conduttore di Primo Appuntamento e Primo Appuntamento Crociera, oltre che per lo spin off di Bake off Italia.

Flavio Montrucchio, chi sono la moglie e i figli?

Flavio Montrucchio è sposato con Alessia Mancini, un grande amore sbocciato dietro le quinte di La Sai l’Ultima. Per lui è stato un vero colpo di fulmine e, ai tempi, le ha mandato 100 rose rosse per conquistarla.

I due iniziano una frequentazione e dopo pochi anni si sposano. Flavio ha raccontato in varie interviste che avrebbe sposato Alessia dopo il primo incontro. Da questo bellissimo amore nasce Mya nata nel 2008 e Orlando nato nel 2015.

Curiosità

È il momento di conoscere alcune curiosità su Flavio Montrucchio:

  1. Su Instagram il suo format FrigoBar ha avuto un grandissimo successo. Ha chiesto ai followers di inviargli video divertenti mettendo lo smartphone dentro il frigo e vedere cosa succede;
  2. Durante la puntata Vieni da Me di Caterina Balivo c’è stato un attimo di gelo in studio: il presentatore ha detto di non conoscere l’autore del video presentato come “un carissimo amico”;
  3. Vuole visitare tutti i posti in Italia che non è ancora riuscito a vedere.