Il belly slot non è solo una moda estetica, ma anche uno stile di vita. Con l’estate in arrivo questa è la tendenza beauty delle influencer e delle modelle, ridisegnando la linea degli addominali sino all’ombelico. Una pancia tonica, bella e liscia con un solco che impreziosisce la shape.
Il belly slot non è solo per donne ma anche per uomini e si ottiene con del sano workout. Ma come raggiungere questo obiettivo? Ve lo diciamo noi!
Che cos’è il belly slot?
Il belly slot è il solco sulla pancia, con partenza da sotto il seno/petto con arrivo sino all’ombelico. Una fessura che si ottiene solo con duro lavoro ed esercizio specifico, che comprende la fascia addominale media e alta. I muscoli in questione si tonifico e si separano tra loro.
Il nome della separazione è rinomato e il “six pack” è desiderato da ogni sportivo. Proprio grazie a questa divisione si può ottenere il solco evidente, sensuale e di grande interesse. Per chi non volesse sottoporsi a ore e ore di palestra, basterà ricorrere ad un intervento chirurgico per la creazione del belly slot.
Emily Ratajkowsky ha lanciato questa moda puntando l’attenzione a questo particolare estetico, che ha conquistato uomini e donne indistintamente! Kendal Jenner e Anna Tatangelo sono due donne che mostrano il solco e lo hanno ottenuto con ore di palestra specifica.
Come ottenere il belly slot? Gli esercizi
La fessura sulla pancia si ottiene con una dieta specifica e un allenamento che viene sviluppato dai personal trainer professionisti. Bisogna rinunciare ai dolci, fare attività motoria specifica e dedicarsi agli esercizi per gli addominali alti.
Il fisico dovrà essere tonico, asciutto e modificato sulla parte relativa all’ombelico.
La prima cosa da fare è eliminare la sedentarietà e il junk food, cercando di dedicarsi alla palestra con l’aiuto di un personal trainer. Il metodo fai da te non è assolutamente consigliato se si vogliono raggiungere risultati specifici.
Regime alimentare adeguato ed esercizi sono i due fattori fondamentali per raggiungere l’obiettivo. Con merenda a base di frutta secca/fresca e tè verde che vanno a sostituire bibite e pasticcini.
Leggi anche: Quali sono i benefici della mela?
Da evitare ogni tipo di grasso, alimenti fermentati che gonfiano e carboidrati per cena favorendo una detox per l’eliminazione delle tossine (finocchi, mirtilli, ananas e asparagi).
Gli esercizi per ottenere il belly slot sono complicati, faticosi ma è un programma apposito per avere quello che si desidera. Alla palestra si potranno associare anche degli esercizi in casa, al fine di non perdere l’allenamento.
Un esempio?
- Prendere una sedia e un tappetino da yoga;
- Mettersi di fronte alla sedia sdraiandosi sul tappetino per terra;
- Intrecciare le mani dietro la nuca con gomiti all’esterno;
- Piegare le gambe sulla sedie e formare un angolo retto;
- Inspirare lentamente e sollevare la parte superiore del corpo;
- Continuare effettuando delle contrazioni, con inspirazione ed espirazione. I muscoli addominali nel frattempo lavorano durante il momento della contrazione;
- Fare centro contrazioni per poi aumentare settimana dopo settimana.
In ogni caso, per ottenere l’effetto belly slot desiderato, rivolgersi ad un professionista del settore. Il programma di allenamento verrà studiato e sviluppato a seconda delle proprie necessità e caratteristiche.