18 Aprile 2024
sognare-un-ponte

Sognare un ponte può avere diversi significati, comunicare qualcosa o dare un messaggio di una sensazione che è nascosta all’interno dell’inconscio. Qualsiasi sia la soluzione, bisogna capire quali siano i dettagli che completano il sogno del ponte.

Scopriamo insieme che cosa significa sognare un ponte e i numeri associati.

Cosa significa sognare un ponte?

Sognare un ponte è un messaggio molto profondo ed emozionale. Questo è un simbolo di passaggio, un collegamento tra un luogo e un altro collegando due sponde differenti che riguardano due momenti della vita.

I due lati opposti del ponte possono rappresentare tantissime cose, per questo motivo il vero significato deve essere cercato nel più profondo dell’anima. In senso metaforico, sognare un ponte rappresenta il collegamento di due mondi differenti.

Non solo, in alcuni casi potrebbe dare un senso di angoscia. Un lato del ponte è conosciuto e reale, mentre l’altro è completamente oscuro. Le domande da porsi al risveglio sono tantissime: era un luogo buio? C’erano tante persone? Come posso raggiungere un’altra fase della mia vita?

Leggi anche: Sognare di perdere i capelli, significato e numerologia

Lasciare la vecchia vita per una nuova attraversando il ponte, in senso metaforico, può creare un vero e proprio disagio interiore.

Sognare un ponte: interpretazioni e tipologie

Come anticipato, ci sono diversi fattori che possono far interpretare il sogno in maniera completamente differente. Il ponte è sospeso tra due nuvole, c’è il mare in mezzo oppure sbuca in una parte di foresta buia e impervia.

Il ponte, elemento chiave del sogno, potrebbe essere:

  • Crollato o completamente rovinato;
  • Un ponte a metà che non da la possibilità di raggiungere l’altra sponda;
  • Un ponte solido;
  • Un ponte che non raggiunge mai la sponda, essendo infinito;
  • Senza una visuale completa.

È importante capire che un ponte che nel sogno crolla o non permette il passaggio, significa che in ogni caso qualcosa non permette il cambiamento della propria vita. Quando ci si ritrova a metà del ponte, vuole dire che il cambiamento è in fase di sviluppo.

Quando il ponte si vede da lontano, significa che non si ha il coraggio materiale di compiere il passo e cambiare la propria vita completamente.

Sognare un ponte sospeso è completamente differente. A volte è in cielo, tra le nuvole oppure non si ha la percezione della terraferma: questo significa che sta emergendo un senso di ansia e preoccupazione. La struttura non poggia a terra quindi, per l’inconscio, non è sicura.

Sognando un ponte solido, colorato in maniera nitida e circondato dallo spazio rappresenta un cammino ben preciso. Quel che è certo è che l’inconscio sta lanciando dei segnali chiari, comunicando che qualcosa nella propria vita (personale o professionale) sta per cambiare.

Ponte nel sogno, numerologia

Sognare un ponte numerologia che viene associata. Giocando con la parola PONTE si ottiene 7 – 6 -5 – 2 – 5 = 7:

  • Sognare un ponte è associato al numero 6
  • Sognare un ponte con un poto è associato al numero 60;
  • Se è presente dell’acqua sotto il ponte si associa il numero 80.