16 Luglio 2024
karina-cascella-biografia

Karina Cascella è nata ad Aversa nel 1980 ed è oggi una showgirl e imprenditrice affermata, molto amata dal grande pubblico. Il successo arriva per il suo ruolo come opinionista di Uomini & Donne, anche se era già stata notata precedentemente per il suo carattere forte e il suo modo di fare.

È mamma di Ginevra, nata dalla sua precedente relazione con l’ex tronista Salvatore Angelucci. Scopriamo insieme tutto sulla sua carriera e vita privata?

Chi è Karina Cascella?

Karina Cascella è nata il 22 gennaio 1980 ad Aversa (Caserta) sotto il segno del frizzante Acquario. La sua infanzia non è stata facile, come ha raccontato più volte lei e le sorelle hanno dovuto subire la presenza di un padre violento e alcolizzato.

A seguito della triste e prematura morte della madre, Karina inizia a lavorare per poi entrare nel mondo dello spettacolo grazie a Maria De Filippi. Karina ha sempre desiderato accanto a lei una figura maschile solita e determinata. A 15 anni si fidanza con Emanuele convivendo per 10 anni: la loro storia d’armore termina durante la partecipazione al programma Vero Amore (che poi diventerà Temptation Island).

Karina Cascella carriera e vita privata

Subito dopo la partecipazione al reality, Karina Cascella lascia il segno per il suo carattere forte e viene notata dal pubblico a casa. Maria De Filippi la chiama per vestire i panni dell’opinionista a Uomini&Donne, per poi arrivare a La Talpa nel 2008 vincendolo. Nel 2014 si lancia nel mondo della moda aprendo un negozio di abbigliamento, mantenendo la sua visibilità su Mediaset come opinionista.

Durante la sua partecipazione come opinionista a Uomini&Donne, Karina incontra il tronista Salvatore Angelucci. I due sono molto amici sino a quando non capiscono di essere innamorati: la sua scelta Paola Frizziero si accorge di questo feeling e fa scoppiare la bomba in studio. Il ruolo di opinionista le ha sempre calzato a pennello, tanto che i telespettatori hanno sempre amato questo suo lato diretto e senza peli sulla lingua.

La love story tra Angelucci e Frizziero termina poco dopo la scelta, proprio per l’amore che l’ex tronista prova per la Cascella. I due danno il via ad una storia d’amore molto importante e saranno ricordati come una delle coppie più amate dal pubblico. Nel 2010 nasce Ginevra e dopo pochi mesi si lasciano, seppur mantenendo dei rapporti ottimi da amici. Spesso su Instagram condivide scatti della sua vita quotidiana, coinvolgendo i suoi fan. Tra questi non mancano gli incontri con l’ex Salvatore Angelucci e la nuova compagna con la quale Karina ha stretto un rapporto speciale.

Leggi anche: Matteo Giunta, chi è il fidanzato di Federica Pellegrini?

Nel 2017 Karina conosce e si innamora di Max Colombo e la coppia va a vivere insieme nel 2019. Oggi Karina ha lasciato il mondo dello spettacolo e gestisce un ristorante a Bergamo, insieme al suo compagno.

Curiosità

  • Il suo carattere forte e deciso è stato il fattore determinante per il suo successo
  • È una grande amante degli animali e dei cani
  • È molto legata alle sue sorelle, che considera quasi come delle figlie
  • È una imprenditrice di successo e per ora ha deciso di non tornare in TV.